. . . Sono la pazienza e l'attenzione ai dettagli a fare la differenza . La determinazione .
Ancora adesso mi sembra impossibile che mettendo insieme un gruppo di oggetti così diversi ( il filato soffici , i ferri appuntiti , lo schema , l'uncinetto x le rifiniture e l'insondabile mix di creatività ) Si possa produrre qualcosa che conserverà per sempre un pezzo della propria anima . Ma è proprio così .
quindi . . .
L'unico modo per iniziare è prendere il filo tra le dita e arrotolarlo.
Buttarsi , insomma , come nella vita .

"Le amiche del venerdì sera"

domenica 5 febbraio 2012

Eccomi Qui ..... Chi l'avrebbe mai detto

Mi chiamo Nadia ho 35 anni , vivo in provincia di Messina , ed ho due passioni in particolare , gli animali , l'Uncinetto e la maglia , credo che quest'ultima passione dentro di me ci sia sempre stata fin da piccola , forse anche perchè sia le mie due nonne e sia una carissima zia uncinettavano giornalmente , in quel periodo avevo provato a prendere in mano i ferri e l'uncinetto , però non ebbi molto successo e mi arresi subito , sicuramente anche a causa della mia giovanissima età .
Dopo tanti anni però la voglia d'imparare ritornò , ma purtroppo le nonne non c'erano più e alla zia venne una bruttissima malattia ...
Non avendo più a chi rivolgermi allora iniziai da sola , o meglio iniziai guardondo dei tutorial di "un gomitolo al giono" , dei video e delle spiegazioni fatti DAVVERO bene , così iniziai a fare qualche piccolo e semplice lavoretto ai ferri , ma gira e rigira la mia testa era sempre all'uncinetto , anche se mi sembrava un impresa difficile , quasi impossibile , ma un giorno , ho incontrato Lei , la persona a cui dedico questo Blog e tutti i miei successi . . . . . . . Luigi@  ( di un punto tira l'altro ) ,
oggi per me è anche una carissimissima Amica  , vederla lavorare si resta incantati , grazie a lei  alla sua gentilezza , disponibilità, bravura e sopratutto guida , adesso Eccomi Qui e presto un po alla volta pubblicherò i miei lavoretti e aggiornerò il blog così da tenerci sempre compagnia .
Uncinettando & Sferruzzando . . .  Siempre

2 commenti:

  1. Siiiiiiiiiiiiii
    Finalmente ci sei riuscita, sono contentissima!
    Come si suol dire l'allievo ha superato il maestro!!!!!!
    Sono sicura che questa sarà per te l'inizio di una bella avventura!!!!!
    Un kiss e buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!! ma che bellissime cose che fai!!! non sono mai riuscita a imparare a usare i ferri,anzi...non ho mai trovato qualcuno tanto paziente da insegnarmi,mi acccontento di ammirare i lavori altrui :-))) complimenti!

    RispondiElimina